Benvenuto!

DiGiTEL Srl è lieta di illustrare la storia di una famiglia che da 45 anni vive nel campo del car hi-fi.

mignonautoreclame_45_giriNel 1969 Luciano Fontana ed altri due soci fondano un'azienda che importa i primi impianti audio per auto. Sicuramente tra i primi in Italia. Non sono ancora stereo ma mono! Arrivano i primi lettori di "45 giri Autovox" da auto. L'audio esce dal lettore 45 giri ed entra nell'autoradio che amplifica il segnale con un sistema simile all'attuale "aux-in" con jack.

stereo_8Si passa poi allo "Stereo 8 Sommerkamp". Come dice il nome, questi sono i primi impianti stereo da auto. Le sembianze si avvicinano a quelle delle autoradio che ci hanno poi accompagnato per molti anni. Lo step successivo sarà appunto quello del passaggio alla musicassetta.

cassetta_vintageIn questa fase nasce la ditta Automusic di Fontana Luciano ove lavorano Luciano e la moglie Adriana. Dopo alcuni anni di "anarchia" tra marchi minori, nascono i primi brand giapponesi che producono autoradio quali Mitsubishi, Fujitsu Ten, Pioneer, Alpine, Clarion... Proprio Fujitsu Ten inizia con i primi "rack", veri e propri impianti componibili da auto costruiti con blocchi: sintonizzatore, lettore di cassetta, amplificatore ed a volte equalizzatore.

Il passo successivo è l'arrivo delle autoradio con display digitale. Tocca ora al lettore CD. Il resto si può dire che sia storia attuale...

... DiGiTEL Srl continua la storia della famiglia Fontana nel settore dell' HI-Fi Car con Fabrizio e Sandro.

 
   
DiGiTEL Srl
Via Ventimiglia, 104
41125 Modena (MO) (Italy)
Phone +39 059 444222 Fax +39 059 444223
e-mail: web@digitelsrl.it
C.F./P.I.: IT02746590369
  Site Map